Gentile cliente, ti invitiamo a leggere le condizioni di vendita e i termini di spedizione prima di procedere all’acquisto sul sito www.prosveta.it.
I seguenti termini e condizioni regolamentano il contratto di vendita dei prodotti offerti sul sito web www.prosveta.it (di seguito il “sito”) da Prosveta soc. coop. a r.l. con sede in Piegaro, Vocabolo torre 103, Cod. Fisc. 08387300158 - Part. Iva 01916400540 (di seguito “Prosveta”) e il Cliente.
L’acquisto di prodotti e servizi on-line comporta l’accettazione senza riserve delle seguenti condizioni generali di vendita. Le Condizioni Generali resteranno valide ed efficaci fino ad eventuale modifica o integrazione effettuata da Prosveta. Tali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno attive a partire dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.
Il Sito offre un servizio di vendita via Internet di prodotti consistenti in libri, CD, DVD ed altri analoghi supporti audiovisivi nonché da poster e simili (definiti “Prodotti”).
I Prodotti non acquistabili sono esauriti fino ad eventuali nuove disponibilità.
Non è possibile ordinare un prodotto esaurito, pertanto, l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità dei Prodotti stessi.
Prosveta si impegna a comunicarti eventuali esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
Per informazioni commerciali sulle iniziative dei Prodotti puoi contattare il Servizio Clienti:
• inviando un'e-mail a: info@prosveta.it
• telefonando al numero: 00 39 338 45 48 694
I prezzi pubblicati sono espressi in euro, IVA inclusa.
Prosveta si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento pubblicandoli sul sito.
In fase di acquisto il sito mostrerà un riepilogo degli articoli acquistati, delle eventuali spese postali e delle spese per il contrassegno qualora avrai scelto questa tipologia di pagamento.
Per convalidare l'ordine, dovrai cliccare sul pulsante “Confermo il mio ordine”; a quel punto riceverai una e-mail che riepilogherà ulteriormente quanto acquistato.
Eventuali sconti e omaggi, quando disponibili, ti saranno automaticamente segnalati sul nostro sito internet.
Le modalità di pagamento attualmente disponibili sono:
Se scegli il pagamento contrassegno, potrai pagare direttamente al corriere alla consegna della merce;
in questo caso verrà addebitata una commissione di € 3,00.
Il pagamento in contrassegno è possibile soltanto sul territorio italiano.
PayPal, società leader a livello mondiale per i pagamenti online, consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online. PayPal vanta oltre 100 milioni di conti in 190 Paesi e territori. È accettato dai commercianti di tutto il mondo, su eBay e su altri siti.
È sicuro?
PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante.
Perchè utilizzare PayPal?
• Con PayPal, puoi effettuare acquisti e inviare pagamenti gratuitamente.
• Con PayPal, puoi effettuare comodamente acquisti e pagamenti salvando le tue informazioni.
• PayPal è accettato da milioni di aziende in tutto il mondo ed è il metodo di pagamento preferito su eBay.
Il servizio Carta di credito viene fornito tramite il sistema Paypal, vengono accettate tutte le principali carte di credito e i sistemi di sicurezza sono garantiti.
Contestualmente o successivamente all'ordine dei libri, occorre inviare per email alla casella postale spedizioni@prosveta.it o info@prosveta.it la copia della ricevuta del versamento effettuato sul conto corrente bancario intestato a Prosveta soc. coop. arl - 06064 Tavernelle PG - Banca Credito Cooperativo del Trasimeno- Sede Moiano (PG) IBAN: IT42O0707538380000000002798 (attenzione, dopo IT42 c’è la lettera O) con l’importo esatto comunicato nell’e-mail di riepilogo e causale “cognome di chi ha effettuato l’ordine e il numero dell'ordine”.
A norma del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo) e successive modificazioni, il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto a distanza dandone esplicita comunicazione scritta a Prosveta coop.arl mediante e-mail a info@prosveta.it .
Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, tale comunicazione dovrà essere inviata entro 14 giorni dal ricevimento della merce ordinata e dovrà riportare:
• l'elenco dei beni acquistati di cui si chiede il recesso
• i dati personali del Consumatore
• la copia della fattura di acquisto
Il Consumatore è altresì tenuto a restituire, a sue spese, i beni acquistati e gli eventuali omaggi ricevuti. La consegna o la spedizione dei libri alla Prosveta dovrà essere effettuata entro 14 giorni dall’invio della comunicazione della volontà di recesso, pena la perdita di quest’ultimo. I beni restituiti dovranno pervenire integri e in perfetto stato e dovranno essere accompagnati dalla documentazione sopra elencata.
A norma dell’articolo 56, 2 comma, del citato Codice del consumo, nei casi in cui il Consumatore che esercita il diritto di recesso abbia scelto una modalità di consegna della merce diversa da quella meno costosa, i costi di spedizione resteranno a suo carico.
A norma dell’articolo 56, 3 comma, del citato Codice del consumo, il rimborso sarà trattenuto sino a che Prosveta non avrà ricevuto il bene reso.
Dopo aver verificato il rispetto delle condizioni sopra descritte, Prosveta provvederà a rimborsare al Consumatore le somme da lui pagate per i beni per i quali ha validamente esercitato il diritto di recesso.
Prosveta si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine. I prodotti non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
Il diritto di recesso è escluso in relazione all’acquisto delle seguenti tipologie di prodotto: eBook o prodotti audiovisivi su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o non siano integre.
Infine ti ricordiamo che non puoi manifestare il diritto di recesso se sei titolare di un'azienda o un libero professionista con partita Iva.