Estratti Video

Estratti di conferenze video del Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov sottotitolate in italiano.






La legge del contraccolpo

L'essenziale nella vita


Brano tratto da una conferenza:
Quel che voi fate, i vostri atti, ritornano verso di voi. Se ci si potesse soffermare su questa verità, si potrebbe cambiare la propria vita, trasformarla e abbellirla all'infinito. 



Letture sul tema

 


L’uomo alla conquista del suo destino

Perché si nasce in un certo paese e in una determinata famiglia? Perché si è sani intelligenti, ricchi e potenti, amati da tutti o al contrario limitati, perseguitati? La risposta a queste domande non solamente ci permette di sciogliere i nodi della nostra esistenza ma ci dà la possibilità di diventare maestri del nostro destino.




La chiave essenziale

Per risolvere i problemi dell’esistenza. Il presente saggio ci invita a scoprire la natura dell'essere umano nelle sue componenti più essenziali della vita psichica, fornendo nuovi strumenti di conoscenza per la soluzione dei problemi esistenziali.




Centri e corpi sottili

Aura, plesso solare, centro hara, chakra….
Qualunque sia il grado di perfezionamento che i cinque sensi potranno raggiungere, questi resteranno sempre limitati perché appartengono al piano fisico e pertanto non esploreranno che questo piano. Ogni organo è specializzato e procura le sensazioni corrispondenti alla propria natura. Per provare sensazioni nuove, più sottili e più spirituali occorre porsi in relazione ad altri organi, ad altri centri sottili, spirituali, posseduti da ogni essere umano.».



Estratti video