Magia divina
                 Omraam Mikhaël Aïvanhov 





Noi dobbiamo lavorare per rendere la nostra vita più intensa, poiché sarà quella vita a produrre fenomeni della più alta magia sui cuori, sulle anime, sulle intelligenze, sulle entità, sulle forze della natura e anche sugli oggetti fisici.

 


 

Il Libro della Magia divina

 

“La vera magia, la magia divina consiste nell’utilizzare le proprie facoltà e il proprio sapere per realizzare il Regno di Dio sulla terra. Pochi sono arrivati a questo grado superiore dove l’unico ideale è lavorare nella luce e per la luce. Coloro che vi pervengono sono i veri benefattori della umanità”.

 



Le Potenze della Vita

“Gli uomini, dal momento che hanno la vita, pensano di potersene servire per gustare tutti i piaceri, per diventare ricchi, eruditi, potenti... Allora attingono, senza misura, nelle loro riserve, fino al giorno in cui, avendole completamente esaurite, sono obbligati ad interrompere tutte le loro attività. Il saggio, invece, ha capito che l’essenziale è la vita e che deve mantenerla, purificarla, santificarla, perché è grazie ad essa che otterrà tutto: la salute, la forza, la potenza, l’intelligenza, la bellezza... La più grande magia, la più grande magia bianca, è condurre una vita pura e luminosa”.

 



 

Noi dobbiamo lavorare per rendere la nostra vita più intensa, poiché sarà quella vita a produrre fenomeni della più alta magia sui cuori, sulle anime, sulle intelligenze, sulle entità, sulle forze della natura e anche sugli oggetti fisici. Sì, viene il momento in cui tutti devono comprendere che è insensato sacrificare tutta un'eternità di splendore per un'esistenza di poco conto, trascorsa a mangiare, bere, dormire e arrabattarsi un poʼ. Gli Iniziati, invece, agiscono diversamente: hanno l’equilibrio, la pace, la gioia e la salute perché hanno lavorato per purificare la propria vita, per renderla bella e potente; hanno compreso che la vera magia si trova nella vita e da nessun'altra parte. Sì, poter insufflare la vita è la più alta magia che esista: animare gli esseri, stimolarli, esaltarli, resuscitarli, è questa la vera magia, la vera vita.
Pensiero di giovedi 25 giugno 2020

 



Le rivelazioni del fuoco e dell'acqua

“Come l’Universo è nato dal fuoco e dall’acqua, cosi l’uomo deve nascere spiritualmente dal fuoco e dall’acqua, ovvero dalla saggezza e dall’amore, se vuole entrare in uno stato di coscienza superiore chiamato Regno di Dio”.