<< Voi siete dèi >>



>

A0001IT  

Formato 14,8 x 21 - 558 pagine - 23 tavole

  Français English Español Nederlands

"Voi siete Dei" di Omraam Mikhaël Aïvanhov è un'opera straordinaria che esplora la dualità dell'essere umano, mettendo in luce la sua natura divina e offrendo pratici esercizi per svilupparla. Attraverso la citazione evangelica "Voi siete dèi", l'autore invita i lettori a riconoscere e coltivare la propria divinità interiore, seguendo l'esempio di Gesù, il quale sottolineava la filiazione divina dell'uomo. Diviso in sezioni che affrontano argomenti cruciali come la natura umana, le leggi del destino e le vie della divinizzazione, questo libro offre una guida completa per coloro che desiderano compiere il viaggio verso la propria realizzazione spirituale.


Da un estratto del libro:
“Gesù è stato il più grande rivoluzionario tra gli inviati di Dio, è stato il primo a trasgredire tutte le antiche usanze ed ha espiato sulla croce l’audacia che aveva avuto di affermare che era figlio di Dio e che tutti gli esseri umani sono figli e figlie di Dio. L’insistenza con la quale Gesù sottolineava la filiazione divina dell’uomo scandalizzava e irritava gli scribi e i farisei al punto che un giorno tentarono di lapidarlo. Ma Gesù rispose loro: Vi ho fatto vedere molte opere buone da parte del Padre mio; per quale di esse mi volete lapidare? Gli risposero i Giudei: Non ti lapidiamo per un’opera buona, ma per una bestemmia e perché tu, che sei uomo, ti fai Dio. Allora Gesù ricordò loro un versetto dei Salmi: Non è forse scritto nella vostra Legge: Io ho detto: voi siete dèi?”.

I. “Voi siete dèi” - 1 “Siate perfetti come perfetto è il vostro Padre Celeste” - 2 “Mio Padre e io siamo uno” - 3 “Il ritorno alla casa del Padre”
II. Che cos'è la natura umana 1 Natura inferiore e natura superiore - 2 Nessuno può servire due padroni - 3 Le tre grandi tentazioni - 4 Prendere e dare - 5 La voce della natura superiore - 6 La sensibilità al mondo divino - 7 “Beati coloro che portano la pace...”
III. “E Dio creò l'uomo a sua immagine” 1 Dio, la Natura e l'uomo - 2 L'Albero della Vita - 3 Dal seme all'albero - 4 Il sole, immagine di Dio e immagine dell'uomo - 5 “Amerai il Signore, Dio tuo...”
IV. Le leggi del destino 1 Leggi della natura e leggi morali - 2 La reincarnazione
V. Risposte al problema del male 1 Dio al di sopra del bene e del male - 2 Si trionfa sul male solo se lo si sa utilizzare - 3 “Il male è paragonabile ad alcuni inquilini”
VI. Il lavoro alchemico 1 Come estrarre la quintessenza - 2 L'immagine dell'albero - L'innesto - 3 Il fuoco del sacrificio - 4 Dal movimento alla luce: sostituire il piacere con il lavoro - 5 Imparare a mangiare per imparare ad amare
VII. Gli organi della pratica spirituale 1 L'aura - 2 Il plesso solare -3 Il centro Hara - 4 La forza Kundalini e i chakra
VIII. Vivere la vita eterna – 1 La vita eterna è conoscere Te, l’unico vero Dio - 2 “Conosci te stesso” - 3 La fusione con l'Anima e lo Spirito cosmico
IX. Le vie della divinizzazione - 1 La festa del Natale - 2 La seconda nascita - 3 La resurrezione dei morti e il Giudizio finale - 4 Il Corpo di Gloria



>

  • >
  • Dizionario del libro della natura - analogie, immagini, simboli
  • La Bibbia, specchio della creazione T1-Commenti all’Antico Testamento

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.