"Il fuoco visibile è l’immagine materiale del fuoco invisibile. Ecco perché, accendendolo, dobbiamo, con la nostra anima e il nostro spirito, legarci al fuoco celeste che è amore, intelligenza e potenza, che è lo Spirito Santo. Se no, a cosa servirebbe veramente?... E quando il fuoco vede qualcuno che s’interessa a lui, che lo ama e lo comprende, si sente attratto."
"Guardate un fuoco ardere… Il fuoco ci insegna a staccarci da tutto ciò che è materiale e grossolano, dai nostri involucri, dai nostri gusci. Tutta l’energia solare accumulata, che è l’anima dell’albero, si libera dalla forma nella quale era stata rinchiusa e ritorna verso le regioni celesti. Il fuoco mangia l’albero e mangiandolo lo trasforma, lo rende simile a sé. L’albero diventa fuoco perché il fuoco lo mangia. È una legge: ogni cosa, ogni essere diventa identico a colui che lo mangia. Ed è così anche per noi. Se offriamo tutto il nostro essere al fuoco dell’Amore divino affinché venga a impadronirsi di noi e a divorarci, esso ci renderà simili a lui. Noi possediamo interiormente materiali a sufficienza per nutrire il Fuoco divino per l’eternità. Perciò, dobbiamo meditare sul fuoco cercando di comprendere come esso lavora sull’albero per trasformarlo in luce e calore, in modo da diventare a nostra volta degli alberi di luce."
Scrivete un messaggio all’Angelo del fuoco
"Ogni volta che facciamo una cerimonia del fuoco, chiedo a ciascuno di voi di scrivere su un foglio alcuni desideri, i migliori per la vostra evoluzione, per il bene dei vostri amici e del mondo intero, e di affidarli all’Angelo del fuoco. Il fuoco è il messaggero dell’invisibile, e a partire dall’istante in cui quei messaggi vengono bruciati, le entità che sono in alto cominciano a prenderne conoscenza e ad esaminarli per vedere come poterli soddisfare. Certo, non bisogna aspettarsi che quelle richieste si realizzino dall’oggi al domani. Ma se sarete pazienti, se continuerete a fare degli sforzi, a lavorare sempre nella stessa direzione dei desideri che avete espresso, un giorno li vedrete realizzati, poiché là dove partecipa il fuoco ci saranno sempre dei risultati." – Brani tratti dal libro "Le rivelazioni del fuoco e dell'acqua".