Come vivere l'amore?
"Se, prima di tenere la persona amata tra le braccia, avete fatto appello alla luce, esattamente come prima di mettervi a tavola chiamate il Signore affinché partecipi al vostro pasto, le date degli elementi divini che prima di allora non aveva mai ricevuto, e la sua anima vi sarà eternamente riconoscente perché col vostro amore disinteressato avete voluto illuminarla, vivificarla, unirla al Cristo, alla Madre Divina; solo un tale amore è costruttivo."
È possibile amare senza soffrire? Esiste il partner ideale? Qual è la differenza tra felicità e piacere? Cos'è l'amore spirituale?
I nostri suggerimenti di lettura per approfondire queste domande e aiutarti a vivere con amore :
"L'amore è un'energia, un fluido, una quintessenza che esiste ovunque nell'universo: negli oceani, nei fiumi, sulle montagne, sulle rocce, nell'erba, nei fiori, sugli alberi, nella terra e soprattutto nel sole. L'amore è un'energia cosmica di un'abbondanza e di una diversità inaudite. (...) Gli ignornti che lo cercano solo nell'uomo o nella donna non sempre lo trovano, mentre gi'Iniziati che vanno a cercarlo nello spazio, non ne sono mai privi."
(Tratto da "La forza sessuale o il drago alato")
"La forza sessuale è un dono di Dio, soltanto bisogna saperla utilizzare. I paesi che hanno molto carbone o petrolio nel sottosuolo diventano multimiliardari perchè li utilizzano. E quelli che non sanno utilizzari si bruciano. Allo stesso modo la forza sessuale è un'energia che l'uomo deve imparare a utilizzare per illuminare, riscaldare e far marciare tutto dentro di lui."