Estratti Video

Estratti di conferenze video del Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov sottotitolate in italiano.






"I pensieri e i sentimenti si

materializzano"

 

Brano tratto da una conferenza estemporanea
Vi viene un’idea, sentite che è buona e ne siete felici: quell'idea è dunque scesa fino al piano del sentimento. Sì, ma il processo non è completo; il processo normale termina solo quando cominciate a esprimerla, a realizzarla.
 



Letture sul tema

 


Potenze del pensiero

Ogni pensiero è impregnato della potenza dello spirito che lo ha creato. Consapevole di ciò, ciascuno può diventare un benefattore dell’umanità: attraverso lo spazio fino alle regioni più lontane, egli può inviare i suoi pensieri come messaggeri, come creature luminose incaricate di aiutare gli esseri, di consolarli, di illuminarli. Chi fa coscientemente questo lavoro penetra poco a poco negli arcani della creazione divina.



Le porte dell'invisibile

Le qualità delle rivelazioni che riceviamo dal mondo invisibile dipendono dal grado di evoluzione ovvero dallo stato di coscienza dei propri pensieri e dei propri desideri. Se si vuole entrare in comunicazione con le entità celesti, con lo splendore divino, occorre, prima di tutto purificarsi, poi espandere la coscienza e inoltre lavorare per un ideale molto elevato: la fratellanza fra gli uomini e la realizzazione del Regno di Dio sulla Terra.



Il Libro della Magia divina

La vera magia, la magia divina consiste nell’utilizzare le proprie facoltà, il proprio sapere, per realizzare il Regno di Dio sulla Terra. Pochi sono arrivati a questo grado superiore dove l’unico ideale è lavorare nella luce, per la luce. Coloro che vi arrivano sono i veri benefattori dell’umanità.




Estratti video