Estratti Video

Estratti di conferenze video del Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov sottotitolate in italiano.






"La purezza è alla base di tutte

le acquisizioni spirituali"


Brano tratto da una conferenza del 9 gennaio 1981
La purezza sta alla base di tutte le acquisizioni spirituali : salute, gioia, energia, buonumore, lucidità.

La purezza sta alla base di tutte le acquisizioni spirituali</span><span style=


Letture sul tema

 

La luce, spirito vivente

La luce è lo stato più sottile della materia e ciò che chiamiamo materia, altro non è che la forma più condensata della luce. La luce, sostanza viva dell’universo con la quale la Tradizione ci insegna che Dio ha creato il mondo, offre all’uomo possibilità infinite tanto nel campo materiale (si pensi alla messa a punto del laser) quanto in quello spirituale. Omraaam Mikhaël Aïvanhov in questo libro ci invita a scoprire le possibilità spirituali della luce "spirito vivente"





I misteri di Iesod

Iesod, nona sefira dell’Albero della vita, di cui parla la cabala, è il simbolo della vita pura. La purezza viene presentata dall'autore come una formula di vita ricca e creativa, fondata su una conoscenza precisa della vita psichica e spirituale dell'uomo.




Centri e corpi sottili

Aura, plesso solare, centro hara, chakra….Qualunque sia il grado di perfezionamento che i cinque sensi potranno raggiungere, questi resteranno sempre limitati perché appartengono al piano fisico e pertanto non esploreranno che questo piano. Ogni organo è specializzato e procura le sensazioni corrispondenti alla propria natura. Per provare sensazioni nuove, più sottili e più spirituali occorre porsi in relazione ad altri organi, ad altri centri sottili, spirituali, posseduti da ogni essere umano.




Estratti video