Estratti Video

Estratti di conferenze video del Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov sottotitolate in italiano.



 

Perché guardare il sorgere del sole

 
Brano tratto da una conferenza del 20 Aprile 1983
"Solo il discepolo che abbia unificato le forze in se stesso per consacrarle a vivere una vita divina può beneficiare del sorgere del sole"

  Perché guardare il sorgere del sole




Letture sul Tema


Verso una civiltà solare

“Alla nostra osservazione, il sole appare come un disco luminoso lontano da noi, e tuttavia arriva a toccarci con le sue emanazioni di luce e di calore che si diffondono nello spazio; ha quindi una vita, un’essenza che va al di là del suo corpo fisico. Anche l’essere umano ha una vita che va oltre quella fisica, fatta di emanazioni, pensieri e sentimenti sui quali occorre soffermarsi per risvegliare il sole, il centro spirituale che è presente in ciascuno di noi”.


Lo Yoga del sole

“Quando ci concentriamo sul sole, che rappresenta il centro del nostro universo, ci avviciniamo al centro che è in noi, il Sé superiore simboleggiato dal sole. In questo modo ci identifichiamo con lui, divenendo a poco a poco come lui”.



Meditazioni al sorgere del Sole

La meditazione al sorgere del sole è una pratica che era stata istituita da Peter Deunov in Bulgaria, ed è rimasta uno degli esercizi più importanti dell’Insegnamento della Fratellanza Bianca Universale. Nelle sue conferenze, Omraam Mikhaël Aïvanhov non ha mai smesso di approfondirne il significato e di svelarne la ricchezza. Questo opuscolo, destinato ad aiutare coloro che desiderano iniziarsi a questa pratica, presenta soltanto alcuni temi di meditazione. Per coglierne tutta la portata, è opportuno sapere che essi vanno situati entro un sistema molto più vasto in cui il sole, in quanto simbolo, occupa un posto centrale.




Estratti video