Invitare la natura a servire il bene
"Gli spiriti della natura non sanno che cosa significa lavorare per un'idea divina, perché non sono dotati di senso morale; non hanno alcuna nozione del bene e del male ed è per questo che possono essere utilizzati indifferentemente per l'uno e per l'altro. Allora, almeno voi, imparate ad utilizzarli soltanto per il bene, per la realizzazione del Regno di Dio."
Parlare agli abitanti della natura dell'alto ideale
La natura ci rigenera quando glielo chiediamo
"In qualsiasi momento della giornata, può capitare che veniate assaliti da pensieri e sentimenti negativi. Non tollerate tutto ciò passivamente: fermatevi subito, concentratevi un momento cercando di introdurre in voi la pace e la luce. E se siete per strada, potete anche fare questo esercizio fermandovi davanti alla vetrina di un negozio, come se la guardaste. Ecco dei metodi che la maggior parte delle persone non conosce; si annoiano da morire, ma continuano a trasportare per tutta la giornata i loro stati negativi. Attraverseranno un parco senza cercare di cambiare il corso dei loro pensieri a contatto con gli alberi, con i fiori, con l’acqua…"
(Pensiero del 29.05.2007)
"Andate a camminare nella foresta… Non accontentatevi di guardare distrattamente gli alberi passando, ma ditevi che essi sono creature presso le quali potete rigenerarvi. Sceglietene uno: una quercia, un pino, un faggio, una betulla... Salutatelo chiedendogli di darvi la sua forza. Poi appoggiatevi all'albero con la schiena, mettendo su di essa la vostra mano sinistra con il palmo contro il tronco, e il palmo della mano destra sul vostro plesso solare. Concentratevi pensando di ricevere da quell'albero, attraverso la mano sinistra, delle correnti di vita che poi riversate nel vostro plesso solare, attraverso la mano destra. Dopo qualche minuto vi sentirete rasserenati, rafforzati. Ringraziate allora l'albero per ciò che vi ha dato, e proseguite il vostro cammino. Per poter praticare in modo corretto questa trasfusione di energie, ovviamente si deve essere consapevoli che gli alberi sono esseri viventi, e occorre amarli. Ai nostri giorni, pochissime persone sanno della forza prodigiosa che gli alberi della foresta possiedono."
(Pensiero del 21.05.2019)
La natura dà secondo il nostro atteggiamento
"Non appena uscite da una città, la natura è tutta intorno a voi. Allora, ovunque andiate, nelle foreste, sulle rive dei fiumi, dei laghi, degli oceani o sui monti, cercate di manifestarvi come figli di Dio che aspirano a una vita più bella, più sottile e più luminosa. Non siate disattenti, negligenti, mostratevi consapevoli della presenza degli esseri che abitano quei luoghi. La natura è un santuario in cui vivono creature eteriche le quali meritano che ci si avvicini a esse con rispetto. Cominciate dunque col salutarle, testimoniate loro la vostra amicizia e il vostro amore, dite loro quanto apprezzate il lavoro che svolgono. Quelle creature, che vi vedono da lontano, sono talmente incantate del vostro atteggiamento che si preparano a riversare su di voi le loro benedizioni: la pace, la luce, l'energia pura. Vi sentite allora immersi, avvolti nell'atmosfera che emana da quegli esseri spirituali, e quando tornerete a casa vostra, porterete con voi tutta una ricchezza, ossia nuove rivelazioni, pensieri e sentimenti più ricchi e più vasti."
(Pensiero del 19.08.2016)
Chiedere agli spiriti della natura di partecipare alla salvezza dell'umanità
(Pensiero del 11.08.2014)